campionato-serie-B

Campionato FIPIC Serie B 2020/21

Dopo la chiusura anticipata della stagione 2019/20 a Marzo del 2020, ad un anno esatto i palazzetti dello sport vedranno la riapertura delle competizioni ufficiali di basket in carrozzina del campionato di serie B. Dopo essere stato rimandato due volte a causa dell’inasprimento delle restrizioni atte a contrastare la diffusione del Covid-19, finalmente le date per la ripartenza sono state definite. 

La formula del campionato è stata rivisitata, per facilitare lo svolgimento e ridurre le possibilità di contagio. Le principali novità riguardano i gironi che da cinque sono diventati sei e le modalità di svolgimento dei play-off. Infatti le prime di ogni girone conquisteranno il diritto di giocarsi le seconda fase del campionato. Essa prevede lo scontro incrociato di queste squadre secondo la modalità: prima di un girone contro seconda di un’altro e cosi via. Al termine di due partite, una di andata e una di ritorno, si sorteggiano tra le sei vincitrici due gruppi da tre. Per decretare il passaggio nella categoria successiva si disputeranno due concentramenti con gironi all’Italiana e le squadre che risulteranno vincitrici stacceranno il biglietto per la classe regina. 

I Delfini cominceranno il loro cammino il 13 Marzo dopo un primo turno di riposo, ospitando in casa una delle favorite: la compagine del Castelvecchio di Gradisca d’Isonzo. La squadra friulana, dopo anni di serie B ha fatto investimenti importanti per poter ritornare nella categoria superiore e si prospetta una partita impegnativa per i nostri atleti. 

Anche se i palazzetti rimarranno chiusi al pubblico almeno per tutta la durata di questa stagione abbiamo comunque bisogno del tuo supporto, per questo puoi trovare il calendario delle partite qui. 

Condividi il post

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email