Delfini 2001

Amichevole Bradipi vs Delfini

Sabato 27 Febbraio l’as Delfini 2001 è scesa in campo per disputare la prima partita del 2021 dopo quasi cinque mesi dall’ultima competizione. In attesa dell’inizio del campionato è stata organizzato un incontro amichevole con la compagine bolognese dei Bradipi Circolo Dozza.

Questo primo appuntamento si è rivelato un vero e proprio banco di prova per i nostri ragazzi. La partita, cominciata con un po’ di difficoltà, dovuta anche al lungo periodo di assenza dalle competizioni, ha visto una bellissima rimonta dei Delfini. Si sono dovuti arrendere solo alla fine dell’ultimo dei cinque quarti disputati, concluso sul 74 a 66 per i padroni di casa. Questa è stata un’occasione perfetta per i coach Tomasi e Farinello, che ha avuto la possibilità di valutare tutti i quintetti da poter schierare e affinare le strategie offensive e difensive.

La manifestazione, seppure non ufficiale, ha permesso agli accompagnatori di fare una prova generale per tutta l’organizzazione, per prepararsi a ciò che tra poche settimane diventerà quotidianità. Dovendo seguire i protocolli adottati dalla federazione per contrastare la diffusione del Coronavirus, si sono aggiunte delle difficoltà rispetto agli anni passati. In primis va sottolineato l’obbligo di fare i tamponi a tutti i giocatori e accompagnatori che saranno presenti alla partita, entro le 48 ore dall’inizio della manifestazione.

Nonostante la giustificata delusione agonistica, siamo rimasti molto contenti dalla grinta e dalla serietà dimostrata dai nostri ragazzi e siamo pronti per un campionato diverso dal solito, ma sicuramente pieno di soddisfazioni.

Condividi il post

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email